Studio: Via Veneto, 108 Roma Italia
419 Views

L’asimmetria mammaria è una condizione per la quale un seno è di forma o volume, o entrambi, diverso dall’altro. Una lieve asimmetria è un fenomeno molto comune tra le donne; meno comune e quindi suscettibile di correzione chirurgica è avere un seno decisamente diverso dall’altro, quindi un’asimmetria marcata. La correzione, se si ha anche un volume del seno non soddisfacente, si effettua utilizzando due protesi di volume diverso, in maniera tale da compensare, con la protesi di grandezza maggiore, il seno di volume minore.

Il Prof. Tarallo utilizza una metodologia di misurazione particolare che consente, nel corso della visita preliminare, di calcolare esattamente la differenza di volume esistente tra i due seni, in modo da ottenere la migliore simmetrizzazione e quindi il miglior risultato. Per ulteriori informazioni sulle protesi mammarie vedi il capitolo relativo all’Aumento del seno o Mastoplastica additiva. Pazienti che invece non hanno necessità o volontà di ricorrere all’uso di protesi possono ottenere una simmetrizzazione del seno con un’intervento simile alla Mastopessi o alla riduzione del seno, a seconda se necessitano di una riduzione di volume o meno. Per maggiori informazioni consultare il capitolo relativo alla Mastopessi o Riduzione del seno.

Oggi è poi possibile risolvere la maggior parte delle asimmetrie con il Lipofilling o Fat grafting. Il tessuto adiposo, ricco in cellule staminali, viene prelevato mediante la metodica della Liposcultura dalle sedi prescelte e reintegrato nella mammella con il volume minore. Questo semplice intervento viene eseguito ambulatoriamente od in regime di day surgery. Nel corso della visita preliminare verrà valutata la soluzione che meglio si addice al vostro caso.

GALLERY

cliccare sulle foto per ingrandirle

MEDEX

Follow me